Master Reiki

Il terzo livello dell’apprendimento del metodo Reiki è il master reiki, che forma coloro che vogliono mettersi al servizio e prendersi la responsabilità di insegnarlo agli altri.
I Master reiki dell’associazione cerchiodiluce sono Camilla Guillaume e Cristiana Catino. Di seguito trovate i loro profili.

 

CAMILLA GUILLAUME

 


Nel 1994 consegue il Master Reiki di Usui Shiki Ryoho con SW.Ajad .
Dal 1995 conduce a Torino e in tutta Italia seminari di reiki (primo livello, secondo livello e master).
È ideatrice e responsabile del laboratorio Reiki che dal 1995 conduce con cadenza settimanale; nell’ambito del laboratorio tiene il corso di approfondimento annuale.
Nel 1997 incontra la Master Reiki Fran Brown da cui trae ispirazione ed esempio.
Dal 2000 ha seguito corsi sui temi legati alla qualità dell’accompagnamento e della cura dei malati terminali, con Sergio Messina “Vivere il morire”, con l’Associazione il Bruco e la Farfalla “Preparazione all’accompagnamento delle persone in fin di vita” e dal 2002 segue progressivamente quelli condotti da Frank Ostaseski fondatore dello Zen Hospice a S.Francisco e del Metta Institute.
Dal 2002 è presidente dell’Associazione culturale cerchiodiluce e responsabile della formazione permanente degli operatori Reiki che lavorano in ospedale.
Nell’aprile 2006 e 2008 tiene una lezione all’Università Casa Divina Provvidenza Torino nell’ambito della giornata di studio ”Le terapie complementari nel nursing”.
Nell’ottobre 2007 partecipa come relatrice Master Reiki alla giornata di studio “Le cure complementari, la professione si evolve” organizzata dal CESPI (centro studi professioni sanitarie).
Dal 2009 è Docente formatore ECM come Master Reiki per i seminari Reiki I livello organizzato da AOU SAN GIOVANNI BATTISTA DI TORINO.
2013/2014 partecipa al seminario sul tema “Metodo Reiki e sue applicazioni in ambito sanitario” organizzato dall’ Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2016 collabora con la formazione per operatori sanitari del dipartimento dipendenze ASL 3 – Torino e conduce il seminario Reiki di 1° livello.
Insegna Yoga dal 1993 e Meditazione dal 1995 (vedere curriculum insegnante yoga). È facilitatore Psych-k © dal 2009.
Ha ricevuto insegnamenti e pratiche da: Sri Mata Amritanandamayi Devi che incontra annualmente dal 1994, Swami Niranjanananda Saraswati, Sua Santità il Dalai Lama, il monaco zen Ven. Thich Nhat Hanh, il maestro tibetano Sogyal Rinpoche.

master reiki Camilla Guillaume
tel.334 7112608
[email protected]

 


CRISTIANA CATINO

 

È Master reiki del sistema Reiki Usui Shiki Ryoho con Camilla Guillaume dal 2007.

Conduce seminari in ambito privato e dal 2009 è Docente formatore ECM come master Reiki per i seminari Reiki I livello organizzato da AOU San Giovanni Battista di Torino.

Dal 1998 si interessa e pratica diverse discipline nel campo del benessere psico fisico, in particolare approfondisce la pratica dello yoga, della bioenergetica e del reiki.

Dal 2007 segue un percorso personale di Analisi Bioenergetica. E’  conduttrice di classi di Bioenergetica e counselor somatorelazionale in formazione presso l’IPSO- l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale. di MIlano.
Dal 2001 frequenta corsi di formazione sul tema della morte e dell’accompagnamento delle persone in fin di vita (2001 – Ass. Il Bruco e la Farfalla) e
dal 2002 quelli condotti da Frank Ostaseski, fondatore dello Zen Hospice a S.Francisco e del Metta Institute.
Dal 2009 è Facilitatore Psych-k©.

Cofondatrice dal 2002 dell’Associazione Cerchiodiluce – accompagnare con Reiki, è impegnata come coordinatrice  e volontaria nei  progetti di ricerca Reiki in ospedale  dell’associazione  – Coes Molinette, Hospice Fondazione F.A.R.O, Ospedale Infantile Regina Margherita a Torino.

Svolge attività seminariale nel 2013 presso  “Master in Medicine non convenzionali nell’assistenza ostetrica ed infermieristica” – a.a. 2012/2013 e presso il” Master autonomia dell’ostetrica nella gestione di gravidanza, parto e puerperio a basso rischio – a.a. 2013/2014 dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sul tema ”Metodo Reiki e sue applicazioni in ambito sanitario”.

Nel 2016 collabora con la formazione per operatori sanitari del dipartimento dipendenze ASL 3 – Torino e conduce  il seminario reiki.

Ha incontrato e pratica gli insegnamenti spirituali e di meditazione da Mata Amritanandamayi, da sua Santità il Dalai Lama,  dal maestro tibetano Sogyal Rimpoche e dal maestro zen Thich Naht Hanh..

 Cristiana Catino
tel.335 6944731
[email protected]