Corsi per gli operatori

 

Perché fare un corso
Reiki risulta particolarmente indicato nelle professioni d’aiuto, in particolare per tutti coloro che lavorano in ambito sanitario e sociale, perché induce uno stato di rilassamento e benessere, facilita il recupero dell’energia riducendo gli stati di stress e ansia e può essere praticato su se stessi come auto-trattamento (self help) in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo, senza bisogno di nessuno strumento.

Attività
L’associazione cerchiodiluce organizza corsi di formazione per introdurre la pratica di reiki come self help degli operatori per la prevenzione dello stress lavorativo e del burn out.
I corsi sono rivolti a operatori sanitari, operatori di associazioni di volontariato, cooperative, associazioni nel campo del benessere, personale di aziende private e pubbliche e vengono costruiti su misura a seconda delle esigenze di chi li richiede.
Gli obiettivi sono: approfondire il metodo reiki per prevenire situazioni di burn out, caduta di motivazione e stress lavorativo, per accrescere la consapevolezza di se e delle proprie capacità, per aumentare la disponibilità all’ascolto e alla comunicazione migliorando l’ambiente relazionale.

Se sei un responsabile della formazione, un medico o un infermiere che lavora presso un’Azienda Sanitaria, puoi proporre il Corso di Formazione per il personale ospedaliero già svolto con successo presso l’A.O.U. San Giovanni Battista di Torino, corso per il quale potrai richiedere l’accreditamento ECM.

Per saperne di più e per organizzare il corso più adatto alle tue esigenze contattaci.